Condizioni di utilizzo e Termini d'uso del sito www.fioristamilano.com

Catalogo prodotti

Attraverso www.fioristamilano.com, avrete la possibilità di acquistare fiori, piante ed articoli da regalo direttamente dall’Azienda titolare Il Chiosco Rosa. Le nostre composizioni floreali sono preparate a mano, pertanto ciascun prodotto è unico. Il nostro impegno è volto a garantire che l’ordine richiesto dal cliente, -e da noi preparato-, corrisponda alle fotografie e alla descrizione del prodotto, sebbene alcune modifiche siano talvolta obbligate per necessità. Ad ogni modo, il concetto e la qualità del prodotto ordinato sono sempre garantiti.

Il Chiosco Rosa con la nostra migliore esperienza, maturata in oltre 30 anni di attività vuole offrirvi il miglior servizio e ci impegniamo ad aggiornare costantemente il sito, presentandovi, di volta in volta, le composizioni e le piante che il mercato offre nei vari periodi dell’anno ed a seconda delle stagioni. Tuttavia i nostri prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Qualora non fosse possibile reperire le materie prime, poiché è nostro obiettivo quello di soddisfare comunque le Vostre richieste, ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto con uno equivalente per valore e qualità.

Gestione degli ordini

Dopo aver scelto il prodotto che meglio soddisfa le Vostre esigenze, sarete invitati a fornire tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto. I vostri dati, quelli del destinatario, nonché i dettagli relativi al pagamento dovranno essere inseriti prestando la massima attenzione: in modo da garantire il buon esito dell'ordine e definire con precisione e rapidità il luogo di consegna. Nel caso in cui siano state fornite informazioni erronee od incomplete circa il nominativo e l'indirizzo del destinatario, tali da comprometterne la consegna, ovvero in caso di irreperibilità dello stesso, il costo dell’omaggio floreale e le spese eventualmente originate dalla mancata consegna saranno a Vostro carico. Non sarà inoltre possibile richiedere alcun rimborso qualora la consegna non sia avvenuta per cause da imputarsi al cliente ordinante, come mancate segnalazioni importanti, indirizzo errato, numero di telefono non fornito e/o errato ecc. Per ogni ordine perfezionato riceverete una conferma via e-mail contenente il numero d’ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al servizio acquistato. Qualora non doveste ricevere la conferma dell’ordine, Vi invitiamo a contattarci tempestivamente e comunque entro 8 ore: ciò al fine di verificare lo stato dell’ordine.

Potrete annullare il Vostro ordine dandocene notizia via e-mail indicando il numero d'ordine. La Vostra comunicazione dovrà essere inviata entro 48 ore dalla data di consegna, e verrà emesso un buono di pari valore da spendere entro 30 giorni lavorativi.

Un annullamento successivo al termine di cui sopra può essere accettato solo in via eccezionale e non garantisce il rimborso. Nel caso in cui il destinatario dovesse per qualunque motivo rifiutare i fiori consegnati, al cliente verranno addebitati i costi della consegna effettuata a vuoto, dell’eventuale composizione nonché degli stessi prodotti qualora non riutilizzabili per una successiva vendita.

Rimborso

Comunicazioni di annullamento ordini pervenute nelle 48 ore che precedono la data di consegna non danno diritto a rimborsi.

Una volta che abbiamo ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’e-mail per informarti dell'avvenuta ricezione del tuo reso e se hai, o meno, diritto al rimborso. Se approviamo il tuo reso, verrà emesso un buono di pari valore da spendere entro 30 giorni lavorativi. In casi particolari riceverai un rimborso che verrà accreditato automaticamente sulla tua carta di credito o in base al tuo metodo di pagamento originale entro un determinato numero di giorni.

Gli eventuali rimborsi sugli acquisti effettuati verranno gestiti entro 72 ore lavorative dalla richiesta. A tutti i rimborsi generati per annullamento dell’ordine da parte del cliente o per acquisti di prodotti non disponibili e la cui indisponibilità sia stata comunicata sul negozio virtuale tramite banner, nota sui prodotti o con altri sistemi, l'azienda si riserva la facoltà di trattenere un importo fino ad un massimo del 10% sul totale dell'ordine per le spese amministrative e di gestione.

RIMBORSI TARDIVI O MANCANTI

Se ancora non hai ricevuto il bonus di pari valori o il rimborso, controlla di nuova il tuo conto bancario. Quindi contatta la società emittente della carta di credito: ci vorranno probabilmente alcuni giorni prima che l'accredito venga ufficialmente registrato. Quindi contatta la tua banca. Spesso vanno tenuti presenti i tempi di trattamento che precedono la registrazione ufficiale dell'accredito. Se ancora non hai ricevuto il rimborso dopo aver eseguito di suddetti passi, contattaci all'indirizzo: info@fioristamilano.com.

ARTICOLI NON RIMBORSABILI

Alcuni tipi di articolo non sono rimborsabili. Gli articoli deperibili (ad es. alimenti, fiori, giornali, riviste) non possono essere restituiti, così come gli articoli intimi o sanitari, i materiali pericolosi o gas o liquidi infiammabili. Altri articoli non rimborsabili sono: buoni regalo, software scaricabile, alcuni prodotti per la salute e la cura della persona

GESTIONE RESI

Si sollecitiamo a contattare Il chiosco rosa - Fiorista Milano prima di restituire un articolo acquistato tramite telefono: +39 3384906777 email: info@fioristamilano.com

L'articolo acquistato può essere restituito entro 30 giorni dalla consegna, qualora non sia stato utilizzato (deve essere ancora nuovo). Se l'articolo è rovinato o utilizzato non avverrà alcun rimborso. All'articolo reso devi allegare sempre le informazioni di contatto e, se possibile, fornire il numero di tracking e una breve descrizione del motivo della restituzione.

Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico e non sono rimborsabili. Se ti riconosciamo il diritto al rimborso, le spese di spedizione per inviarti l'articolo sostitutivo verranno dedotte dal rimborso stesso. Il tempo che ci vuole per ricevere l'articolo sostitutivo varia a seconda di dove vivi.

Il chiosco rosa - Fiorista Milano ti consiglia di farti dare dal servizio di consegna una ricevuta e un ID pacchetto, affinché sia possibile all'occorrenza tenere traccia della spedizione del reso. Il chiosco rosa - Fiorista Milano provvederà al rimborso dei resi accettati. Qualora l'articolo sia stato pagato dietro fattura, abbiamo bisogno di un numero di conto corrente per il trasferimento del rimborso. Il modo più facile per comunicarcelo è inviarci un’e-mail su info@fioristamilano.com

Il reso deve essere accompagnato da una ricevuta o una prova di acquisto. Non spedire l'articolo acquistato al produttore, bensì a: Il Chiosco rosa - Fiorista Milano, Piazza Amendola 5, 20149 Milano (MI)

Spedizioni e consegna.

Il Chiosco Rosa effettua le consegne a domicilio di fiori, piante e oggetti da regalo in tutta la cita di Milano.

Spese di Consegna

Il costo delle spese di consegna è un canone fisso di 12 euro.

Se non siamo in grado di consegnare il tuo ordine in base a circostanze esterne o comunque non dipendenti da noi, il cliente ha diritto ad un rimborso del valore del prodotto. Tuttavia, se non siamo in grado di consegnare l’ordine a causa di circostanze indipendenti dalla nostra volontà (ad es. Assenza del destinatario o dati errati o incompleti), il cliente non avrà diritto al rimborso del costo dell’ordine. Se i dati forniti non sono corretti, potrebbero verificarsi problemi o ritardi nella consegna: pertanto, prima di procedere all’acquisto, accertatevi di aver inserito nome e cognome del destinatario, il suo indirizzo completo, l’esatto codice di avviamento postale, se possibile un suo numero telefonico, nonché un Vostro recapito telefonico o il Vostro indirizzo e-mail, al quale sia possibile contattarvi qualora vi fossero problemi nella consegna. Qualora la consegna dovesse essere effettuata nelle mani di una terza persona, ad esempio presso alberghi, villaggi turistici, residence, ospedali, case di cura e di riposo, chiese, istituti, complessi aziendali, ristoranti, circoli privati, uffici, locali pubblici o di spettacolo ed in genere in tutti i luoghi nei quali non è consentito recapitare l'omaggio floreale direttamente al destinatario, la firma della persona autorizzata a ricevere l’ordine farà fede dell’avvenuta consegna e del buon esito dell’ordine. Tenete presente che non tutti gli ospedali accettano consegne di piante e fiori. Vi consigliamo quindi di telefonare anticipatamente agli ospedali, per accertarvi personalmente se la consegna potrà essere effettuata. Non sono garantite le consegne in aeroporti e camping. Chiosco Rosa effettua spedizioni in tutta la zona servita attraverso il proprio servizio di consegne ed il costo della spedizione varia a seconda del codice postale o della distanza dal punto vendita del destinatario. Il servizio di consegne è attivo tutti i giorni, escluse le domeniche dei mesi di giugno, luglio, agosto, nonché esclusi i giorni di Natale (25 dicembre), Santo Stefano (26 dicembre), Capodanno (1° gennaio), Epifania (6 gennaio), Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 1° maggio, 25 aprile, 15 agosto. La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari di lavoro comunicati tramite lo stesso sito web. Esclusi i casi di seguito indicati, e fatti salvi eventuali diversi accordi tra le parti, la consegna non viene effettuata prima di 24 ore dal momento di conferma dell’ordine e del relativo pagamento. Dato il considerevole volume di richieste, le ordinazioni per i giorni del 14 febbraio (San Valentino), 8 marzo (Festa della donna) e per la seconda domenica di maggio (Festa della mamma) dovranno essere effettuate con almeno tre giorni in anticipo rispetto alla data di consegna. Qualora l’ordinazione non sia tempestiva, non possiamo garantirvi che la merce sia recapitata per il giorno richiesto. In tal caso, pertanto, prima di effettuare l’ordine, siete pregati di contattarci: in modo da verificare se la consegna potrà essere comunque effettuata per tempo. Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della festività. Se avete qualsiasi dubbio, contattateci tramite i riferimenti presenti sul sito nella sezione “contatti”, riceverete ogni informazione utile relativa alla consegna. In caso di assenza del destinatario, quest’ultimo verrà da noi contattato, purché nell’ordine sia stato inserito un suo numero di telefono. Verrà inoltre lasciato al suo indirizzo un biglietto con i nostri recapiti, in modo che egli stesso ci possa contattare per fissare la nuova data di consegna. Qualora anche a seguito di un secondo tentativo la consegna non dovesse andare a buon fine, sarete prontamente avvisati. Resta salvo quanto specificato nel paragrafo “Gestione degli ordini” a proposito delle mancate consegne.

Orario di consegna

L'orario di consegna non è garantito, con l'eccezione delle cerimonie funebri. Faremo sempre il possibile per rispettare ogni Vostra richiesta, ma, qualora abbiate indicato un orario, esso non sarà ritenuto vincolante, a meno che non abbiate ricevuto esplicita conferma da parte nostra.

La consegna in giornata si effettua esclusivamente dalle 08:30 alle 18:00.

La consegna in orario si effettua esclusivamente tra le 09:30 e le 16:30.

Biglietti personalizzati.

Potete abbinare al prodotto un biglietto con un testo della lunghezza massima di 250 caratteri. Il contenuto dei Vostri messaggi, che noi recapitiamo in qualità di terzi, non dovrà in nessun caso essere volgare, offensivo, diffamatorio o calunnioso né dovrà in qualsiasi modo creare turbamento o imbarazzo nel ricevente o in altra persona. Ci riserviamo il diritto di rifiutarci di inviare messaggi dal contenuto sconveniente o inappropriato.

Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo online sono comprensivi di tutte le voci di costo e in particolare le spese di commissione per i pagamenti con carta di credito e l'IVA. I prezzi dei prodotti e delle composizioni sono soggetti a variazioni nel tempo, pertanto sono da intendersi validi i prezzi esposti giorno per giorno.

Pagamento

Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato tramite carta di credito tramite il sistema di pagamento online PayPal da noi predisposto. La transazione economica verrà gestita interamente dal fornitore del servizio di pagamento, garantendo i massimi livelli di sicurezza e non avrà quindi accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo etc.) necessari alla consegna dei prodotti 

Garanzia

È fondamentale che Voi siate soddisfatti del nostro operato. Assicuriamo che tutte le ordinazioni saranno eseguite con estrema precisione e competenza. La nostra garanzia comprende:

  • la consegna dei prodotti ordinati
  • la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
  • la consegna per il giorno richiesto
  • il prezzo pubblicato sul sito web al momento dell’ordine
  • Il re-invio dell'omaggio floreale a nostre spese, nel caso non siate pienamente soddisfatti del nostro servizio.

Reclami

Eventuali reclami andranno indirizzati tramite e-mail all'indirizzo email presente nella pagina "contatti", entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna. Accertata l'eventuale nostra mancanza, sarà doveroso da parte nostra rifare e consegnare la composizione.

Esclusione della responsabilità

È esclusa la nostra responsabilità per danni diretti o consequenziali (compresi il lucro cessante, la perdita di affari o dell’avviamento) comunque derivanti da qualsiasi problema dovuto ad eventuali imperfezioni o difetti dei prodotti ordinati. È inoltre esclusa la nostra responsabilità in caso di mancata o ritardata consegna causata da eventi o circostanze che sfuggono al nostro controllo, tra i quali l’avaria del sistema o dell’accesso alla rete, alluvioni, incendi, esplosioni, incidenti. Nonostante gli sforzi impiegati per assicurarvi che questo sito sia completamente operativo e senza errori, è infine esclusa la nostra responsabilità per eventuali reclami, perdite e, in più in generale, qualsiasi richiesta di danni che derivino direttamente o indirettamente dall’uso o dall’impossibilità di accedere al sito fioristamilano.com, ciò anche qualora fossimo stati avvertiti del loro possibile verificarsi.

Privacy e utilizzo del sito web

Ci impegniamo al pieno rispetto della normativa esistente in materia di trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell’informativa riportata nel sito web www.fioristamilano.com. L’Azienda può raccogliere informazioni di natura tecnica relative agli utenti del sito web e ai clienti per finalità di gestione dell’ordine in corso e per le successive attività commerciali.

Clausole finali

Ci riserviamo il diritto di integrare e modificare i presenti “Termini di uso del sito”. Le eventuali modifiche verranno prontamente pubblicate sul sito. È Vostra responsabilità quali utenti dello stesso prestare attenzione agli eventuali cambiamenti intervenuti. Ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o impedire del tutto l’accesso al sito, per qualsiasi motivo ed in qualsiasi momento. I presenti “Termini di uso del sito” sono integrati dalle altre informazioni, comunicazioni e clausole contenute altrimenti nel sito. Tuttavia, qualora vi fosse un contrasto tra le stesse ed i “Termini di uso del sito”, esse dovranno ritenersi derogate a favore di questi ultimi.